4^ Festa del Volontariato Empolese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2002 15:32
4^ Festa del Volontariato Empolese

Sabato 19 Ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 al Cinema La Perla, la cittadinanza, le associazioni di volontariato, e gli studenti degli Istituti Superiori si incontrano partecipando ad un convegno con Padre Ibrahin Faltas (Rappresentante dello status quo a Betlemme e Direttore del 'Terra Santa College' ), il Vescovo di Montepulciano Rodolfo Cetoloni (Responsabile per la Conferenza Episcopale Toscana della Terra Santa), e il Sindaco di Empoli Vittorio Bugli (presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Empolese-Valdelsa).
I cori ed i vari gruppi musicali delle scuole superiori di Empoli animeranno il convegno con canti e musiche sul tema della festa.
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00: al Parco di Serravalle, gara Podistica per adulti, giovani e bambini organizzata dal WWF Empolese e dal Gruppo Podistico Empolese.
Domenica 20 Ottobre, dalle ore 9 in Piazza Farinata Degli Uberti, mercatino delle Botteghe improvvisate: le scuole, le associazioni di volontariato, le parrocchie, le cooperative sociali mettono in vendita oggetti di artigianato da loro realizzati o articoli di vario genere raccolti a tal fine.

Inoltre momenti di animazione con artisti di strada e attività di vario genere.
Il ricavato andrà a sostenere il Progetto di Adozione a Distanza per garantire a oltre 2000 ragazzi di frequentare il 'Terra Santa College' a Betlemme (la più grande scuola della Palestina che garantisce anche un pasto giornaliero agli studenti), dal momento che la situazione economica e sociale non consente più alle famiglie di sostenere il costo della retta, causando così l'abbandono della scuola da parte dei ragazzi.
Alle ore 18.00 momento di restituzione alla città dei risultati della Festa con la partecipazione dei volontari, del Sindaco e degli Assessori.
Mostra delle poesie realizzate dagli studenti delle scuole elementari.
Premiazione del concorso grafico rivolto alle Scuole Medie.
Alle ore 21.00 serata danzante presso il Palazzetto delle esposizioni di Empoli ed organizzata dall'Auser Filo d'Argento.
Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni rivolgersi presso il C.A.V.E di Empoli (Via Barzino 1, Empoli, tel.

0571/79795-6, fax 0571/72236) e chiedere di Valentina Corsinovi (347-1705885) o di Lorenzo Cecchi (340-4779455).
Potete scrivere alla mail volontariato@terzosettore.it

In evidenza